domenica 2 marzo 2008

perdutamente noi...

Ok, io lo dico subito: io NON sono tipo che fa queste cose. Non sono il tipo che sta su per vedere certi programmi, non fatevi un'idea sbagliata di me.
Solo che a volte succedono cose strane, che fanno far cose che sono inaspettate e strane. Non c'è altra spiegazione, è irrazionale per me il fatto che andassi in giro tranquillamente per casa dei miei nonni a portare piatti e posate per preparare la tavola e invece di stare zitta o canticchiare dicessi "48444 05, se avete un euro da spendere votate Lola Pon"s"e e Giò di tonno..." in continuazione senza nemmeno più pensarci. E' irrazionale anche che io abbia visto mezzo festival (evitando cose come Finley e scemi vari comunque...) per non perdermi la fine. E ancora che sia stata su fino all'una e passa di notte a scrivere perché non mi si dovevano chiudere gli occhi, io dovevo vedere chi vinceva...
e io lo sapevo. Da quando hanno annunciato Fabrizio Moro come terzo lo sapevo che avrebbero vinto. E quando hanno vinto ero troppo contenta solo per un Festival di Sanremo. Che ci sia giustizia divina? Ha vinto chi se lo meritava!!! Evviva!!! Subito ho preso il cellulare e (all'una e mezza di notte!) ho squillato a Francesco. E è molto inaspettato e strano il fatto che mi abbia risposto!

-Sto morendo :-)! Abbiamo vinto.- il primo, e poi -Io sto piangendo...- Beh, sì è contenuto, ho pensato, io me lo immaginavo già sporto dal parapetto del balcone di casa sua con la famosa bandiera mezza italiana e mezza argentina che la agitava e urlava a squarciagola "perdutamenteee miaaa..." nel buio della notte (giuro ho questa visione in testa potrei anche disegnarla da com'è nitida...)
Insomma, per una volta tutto è andato al meglio e per la prima volta nella mia vita ho guardato con ansia una puntata di SanRemo...ma non fateci l'abitudine eh? SanRemo è sempre SanRemo!!!

1 commento:

Lucrezia ha detto...

Uaaaaaaaaaaa!!!!!! ma sai che dentro di me c'è ancora una vocina che urla a scuarcigola e festeggia?!
Perchè la vittoria di Giò & Lola è anche la vittoria di tutti gli altri artisti di musical italiani che sono considerati troppo poco, è la vittoria di tutti gli appassionati di musical e di musica, è la vittoria di una stupenda canzone capace di emozionarti dentro, è una vittoria anche nostra!!!!!!!!!!!!!!! Mia, tua, di Fra, di tutti!!!!!!!!!!
Basta, ho deciso: "Colpo di fulmine" è la mia canzone preferita!!!
Io amo profondamente quei 2!!! (anzi, 3 con la Nannini che ha scritto il pezzo!)
Ok, finito lo sfogo di felicità!
Baciuz! ci vediamo doma!!!!